Le extension per capelli

Mostrare una chioma sana e fluente è il sogno di tutte le donne, se non fosse che il capello lungo richiede tutta una serie di attenzioni, al contrario un taglio corto è sempre più comodo semplice e veloce da lavare e da mettere in piega.

Fortunatamente oggi è estremamente semplice passare dall’acconciatura alla maschietta ad un taglio lungo e vaporoso, grazie all’applicazione di extension, una soluzione semplice ed immediata, che permettono di rinfoltire o semplicemente allungare i capelli con semplici mosse.

Ma cosa sono le extension

Le extension sono delle ciocche posticce che si differenziano molto dalle tradizionali parrucche, che pur essendo realizzate nel migliore dei modi, danno sempre la sensazione di poco naturale, al contrario le extension si fondono perfettamente con i tuoi capelli.

Sul mercato sono disponibili in due ben differenti versioni, sia quelle fatte con capelli sintetici sia quelle realizzate con capelli veri, naturalmente il costo tra i due ritrovati varia molto come l’effetto finale che offrono.

Le extension sintetiche anche se ben fatte si differenziano molto dal capello, mentre quelle con capelli veri oltre a mimetizzarsi perfettamente con i capelli regalano un effetto finale semplicemente naturale.

Se decidi di acquistarle è importante valutare il peso che è direttamente proporzionato alla quantità di capelli necessari per donarti un look completo e ben riuscito, altro elemento sul quale puoi giocare è la lunghezza, che si deve adattare al tuo capello e deve essere scelta in base alla tua statura.

Un gran vantaggio che offrono è quello dell’igiene, infatti possono essere trattate come i tuoi capelli naturali, non solo si lavano ed asciugano facilmente, ma ti permettono di usare tranquillamente la piastra o arricciarle creando in questo modo un look diverso ogni giorno.

Puoi acquistare le tue extension in diversi modi e con notevoli differenze di prezzo, presso il tuo parrucchiere di fiducia che può provvedere direttamente alla messa in posa, o direttamente on line, potrai decidere fra una vasta gamma di colori e di lunghezze richiedendo quelle che meglio si adattano ai tuoi gusti o ai tuoi desideri.

Se poi decidi di non usarle per un po’ di tempo, cerca di conservarle nel modo migliore, infatti una cura adeguata ne prolunga notevolmente la vita, mettile ben pulite in una scatola ermetica, ben distese se vuoi che conservino l’effetto liscio o piegate se vuoi creare delle onde naturali, puoi raccoglierle con un elastico per impedire la formazione di nodi.

Quando ne hai voglia da loro una bella spazzolata dalle punte verso l’alto, indossale e crea il tuo nuovo look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *