Le acconciature del momento

Le acconciature del momento non sono solo adatte a chi ha capelli lunghi ma a tutte le persone che vogliono osare, non passare inosservate e cambiare risultando diverse dal solito.

Vediamo insieme quelle che sono le trasformazioni pensate dai professionisti del settore e proposte in passerella, personalizzandole e sperimentando continuamente.

Acconciature del momento: consigli su come pettinarsi

Le acconciature del momento sono state ideate per chi possiede capelli lunghi, medio lunghi e corti realizzando delle forme e tendenze tendenti allo stile glamour trovato in passerella. Per esercitarsi, sul sito www.emotionhair.net/it non si troveranno solamente tutti i prodotti per avere capelli sani e luminosi, ma anche le modelle professionali utilizzate dai parrucchieri per la realizzazione delle acconciature più belle.

Acconciatura Torchon

Per capelli lunghi o medio lunghi, questa acconciatura si realizza prendendo le ciocche e formando un twist chignon che verrà fermato sulla parte frontale destra – oppure sinistra – del proprio capo. Ideale per una serata tra amici o per valorizzare un outfit con parti nude e trasparenti.

Acconciatura Texture

Come accarezzati dal vento, i capelli vengono lavorati direttamente con un gel morbido e messi da un lato lasciandoli in movimento ma fermandoli, con una riga indefinita. Ideale per il giorno, quando si vuole stupire e cambiare dalla solita acconciatura liscia ed ordinata.

Acconciatura Wild

Non bisogna immaginarsi qualcosa di estremo, ma una semplice chioma completamente mossa che viene raccolta con una coda bassa e morbida – lasciando alcune ciocche libere di muoversi. Da osare per l’ufficio oppure per un aperitivo in compagnia di nuovi amici.

Acconciatura Updo

Non è facilissima da realizzare ma, il lato positivo è che non ci sono regole: preparate qualche treccia morbida su alcune ciocche intrecciandole tra loro insieme ai capelli rimasti senza lavorazione. Il risultato finale sarà strepitoso capelli intrecciati, altri liberi e altri posizionati in modalità disordinata: ideale per un giorno di shopping oppure una cena informale.

Acconciatura High Pony

Non poteva mancare la classica coda di cavallo alta con capelli completamente lisci e ben ordinati. Da personalizzare e utilizzare per le lunghe giornate di lavoro o per rendere glamour un outfit serale.

Acconciatura Milkmaid braid

Siete brave con le trecce? Allora questa è l’acconciatura che fa per voi: infatti basterà realizzare due trecce laterali e sollevarle creando una corona da vera Regina. Solo per le più audaci e per chi possiede un viso con l’ovale perfetto.

Acconciatura Sleek

L’abbiamo vista ovunque, nei film e nei video musicali, cercando di copiarla in maniera perfetta: parliamo dei capelli sciolti pettinati all’indietro con il gel lasciando l’effetto bagnato solo sulla parte superiore. Per chi è adatta? A tutte, senza distinzioni.

Unico consiglio meglio realizzarla con una piega liscia che la valorizza ulteriormente.

 

Acconciature del momento: i migliori prodotti per i tuoi capelli

I prodotti per i capelli sono molto importanti per la loro cura, idratazione e lucentezza. Una corretta beauty routine richiede quanto segue:

  • Maschera idratante e disciplinante almeno una volta alla settimana
  • Shampoo idratante con ingredienti naturali
  • Balsamo da applicare ad ogni fine lavaggio
  • Trattamento urto da effettuare una volta al mese
  • Trattamento alla cheratina da effettuare una volta ogni tre mesi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *