rasatura

La rasatura perfetta passa dagli strumenti

Per effettuare una rasatura perfetta, oltre all’importanza della detersione pre e post taglio e l’idratazione e nutrimento della pelle, è fondamentale equipaggiarsi con gli strumenti giusti.
Che sia un classico rasoio a lama da barbiere professionale, una lametta usa e getta, o un rasoio elettrico, gli strumenti devono essere di qualità così da garantire un risultato ottimale e una buona protezione della pelle.

Metodi di rasatura

Per quanto riguarda il rasoio da barbiere e quelli classici usa e getta, condividono il funzionamento meccanico di taglio della barba tramite la lama o le lame.
Il primo, composto da un’unica lama, richiede comunque un’adeguata manualità risultando leggermene difficile da maneggiare, mentre le classiche lamette sono decisamente più pratiche, leggere e maneggevoli.

Incaricati di radere perfettamente il volto, vanno comunque scelti di buona qualità per assicurarsi un taglio preciso, pulito e profondo che però non vada ad irritare troppo la pelle.

Ancora più efficace sia per quanto riguarda la velocità che per il risultato di rasatura, sia per la qualità e le funzionalità dei dispositivi, il rasoio elettrico è lo strumento più utilizzato.

Potrà sembrare strano, ma per trovare il giusto strumento di rasatura, bisogna rispettare le esigenze della propria pelle e della propria barba!
Assicurandosi infatti di seguire le proprie necessità, permetterà di dotarsi di un dispositivo che garantirà un risultato perfetto.

Un’altra cosa importante, è quella di scegliere rasoi che siano di qualità.

Certo, hanno un costo leggermente più elevato, ma a fronte della spesa iniziale verrete ripagati con un’ottima durata del prodotto che manterrà le sue caratteristiche nel tempo garantendovi sempre risultati al top.

Ma vediamoli nel dettaglio.

Il rasoio elettrico: tipologie

Disponibili di due tipologie, a lamina o a testina, i rasoi elettrici garantiscono risultati ottimali su differenti tipi di barba, di pelle e di utilizzo.

Rasoio a testina

rasoio a testineComposto da 3 testine circolari, all’interno delle quali sono integrate le lame, il rasoio a testina è veloce ed efficace anche su barbe che vedono i peli crescere in direzioni diverse, come le barbe ricce.

Fornendo una buona copertura per quanto riguarda la superficie da radere, vengono utilizzati effettuando movimenti circolari.

Le testine, dalla forma ergonomica, sono perfette per seguire anche la linea della mandibola e risultano quindi in una rasatura ben uniforme.

Veloci e precisi nel taglio catturano quindi tutti i peli.

Rasoio a lamina

rasoio a laminaPer quanto riguarda il rasoio elettrico a lamina, offre una rasatura decisamente profonda ed uniforme.

Dotati di lame, fra le 3 e le 5, coperte da una una superficie metallica forata, i movimenti sono simili a quelli di una lametta.

Riuscendo a dare un buon risultato anche sui baffi, risultano ben pratici ma allo stesso tempo meno delicati.

Qualità del rasoio elettrico

Scegliere il miglior rasoio elettrico per le proprie esigenze, assicurerà quindi non solo un buon risultato di rasatura, ma anche delle ottime qualità per quanto riguarda la sua efficienza, la sua tecnologia e la sua durata nel tempo.

Che sia a cavo o meno, wet&dry o a secco, con la scelta giusta la vostra pelle vi ringrazierà!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *